• Maserati Partito il Raduno del Centenario

    Proseguono le manifestazioni per festeggiare i cent’anni della Maserati: ieri ha preso il via il raduno internazionale, che vede l’adesione di circa 200 vetture del Tridente e 500 collezionisti e clienti provenienti da trenta diversi Paesi. L’inaugurazione dell’evento, momento clou dell’anno del centenario, è avvenuta nella mattinata in Piazza Grande, sotto la Ghirlandina (il campanile simbolo di Modena), alla presenza del numero uno del marchio Harald Wester.

    newstest1

    Da Modena a Torino. Il programma della manifestazione prevede un viaggio da Modena a Torino (dove si arriverà il 20 settembre), sessioni di guida in autodromo (a San Martino del Lago, in provincia di Cremona), visite alle due fabbriche del marchio, e per concludere una gara di regolarità sulla salita per la Basilica di Superga e un concorso d’eleganza in Piazza San Carlo. Tra i modelli di produzione attuali e storici, spiccano alcune vetture d’eccezione, come la concept Boomerang firmata da Giugiaro e presentata nel 1971 al Salone di Torino.

    La “lunga marcia” dalla Cina all’Emilia. Da segnalare anche una curiosità: la presenza dello speciale “convoglio” delle Maserati provenienti dalla Cina, che sono arrivate in Italia al termine di un lungo tour durato un mese. Partite da Pechino a metà agosto, le vetture hanno toccato Ekaterinburg e Mosca in Russia, per poi raggiungere in sequenza Minsk, Varsavia, Praga, Monaco di Baviera, Milano e, infine, Modena. F.S.

    Leave A Reply

    Automotive by Gorilla Themes - Powered by WordPress