• Museo Porsche In mostra 16 modelli segreti

    Le sale del Museo Porsche di Stoccarda ospitano fino all’11 gennaio 2015 una mostra speciale, dal titolo Project: Top secret!. Per la prima volta i visitatori potranno ammirare 16 esemplari unici, sinora mai svelati. Si tratta per lo più di modelli segreti, prototipi mimetizzati, di vetture da record, di prova e sperimentali.

    Alcune delle auto esposte. Fra le Porsche esposte spiccano la FLA, concept car ecologica realizzata negli anni Settanta per durare a lungo, la Porsche 924 del record del mondo e il prototipo di ricerca Tipo 995. E ancora, la 965 dotata di un motore V8 posteriore raffreddato ad acqua, la 989, vettura “sportiva per famiglia” a quattro porte. È presente anche il prototipo, basato su una Porsche 911 Targa (Tipo 964), impiegato per testare il concetto di motore centrale della serie Boxster. Infine, tra le più recenti, l’esemplare camuffato di una Panamera e lo chassis della supersportiva 918 Spyder.

    Programma per famiglie. Una domenica al mese (le prossime sono 29 settembre, 19 ottobre e 16 novembre) è previsto un programma speciale per le famiglie che, oltre alla visita del museo, potranno partecipare anche a una speciale caccia al tesoro. Per informazioni consultare il sito del Museo Porsche che permette anche di effettuare un virtual tour. L’esposizione è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 e il prezzo del biglietto d’ingresso è di 8 euro per gli aduti (4 euro il ridotto). R.Bar.

    newstest2

     

    Leave A Reply

    Automotive by Gorilla Themes - Powered by WordPress